Le Marise Tribù del Mondo
Ieri alle 03:49 ·
🔜😃A TUTTI VOI, 1.600 GRAZIE !!!!!!😃❤️
E pare impossibile perché è la seconda Pasqua con la pandemia in corso, la zona rossa che quando poi non è rossa ma arancione nulla cambia, uffici vuoti e tutti i colleghi in SW, bambini e genitori chiusi in casa in DAD, attività pomeridiane e sport sospesi, parchi e giardini transennati..
Di mercatini e banchetti poi manco a parlarne, visto che creano assembramenti…😓
Che facciamo allora, lasciamo perdere..??
Difficile da credere che quest’anno si possano raggiungere persone, raccogliere fondi, dare visibilità all’Associazione, quasi impossibile con la situazione che c’è..😢
Ma succede che non abbiamo voglia di perderci d’animo, di farci sopraffare dallo sgomento, dalla negatività.
C’è la voglia di fare, di coinvolgere gente, suscitare pensieri positivi, emozioni buone😊
C’è che i bambini di Casa Marisa ci guardano attraverso le foto e i video che arrivano quotidianamente dall’orfanotrofio con occhi pieni di speranza,fiducia, sorridenti, incredibili.

E quegli occhi lì, davvero, non possiamo deluderli, non è pensabile.❤️
E allora parte l’ordine di 1.100 uova di Pasqua alla nostra cioccolateria artigianale e inizia la produzione delle Marise vestite a festa per la primavera..🌸
Barattoli, nastri, stoffe, bottoni, ago e filo, lana, perline. Nottate a cucire e tagliare, a incollare e impacchettare.
E messaggi, prenotazioni, indirizzi, chilometri e ore in macchina a fare telefonate e consegne. 🚗
La scoperta di tantissime persone fantastiche pronte ad aiutarci, una incredibile catena di solidarietà dal Nord al Sud Italia che, passando attraverso Siena, si è stretta intorno a noi con immediato entusiasmo per le piccole Marise e la nostra iniziativa. ❤️👶🏾
Persone desiderose di conoscere la storia dei bambini di Casa Marisa e con la nostra stessa voglia di guardare oltre la pandemia e le chiusure, di stare vicino ai piccoli di Kinshasa.

È stato impegnativo e molto faticoso, perchè la pandemia ci ha remato contro in tutti i modi possibili, ma è stata davvero un’esperienza fantastica.
È stata la nostra piccola vittoria sul Covid, sulla paura, sull’isolamento. 💪🏼
È stata la vittoria di tutti coloro che ci hanno aiutato a preservare la speranza e gli occhi sorridenti di quei bambini sfortunati ma straordinari.
1.100 uova di cioccolato e 500 Marise il nostro piccolo, eroico, esercito .
1.600 GRAZIE A TUTTI VOI, di ❤️.
Insieme possiamo andare molto lontano
👧🏿🇮🇹👶🏾










Devi effettuare l'accesso per postare un commento.