CHIUSA L’ASSEMBLEA ON LINE E TRAMITE INVIO POSTALE – VERBALE DEL C.D. DEL GIORNO 22 NOVEMBRE 2021

Il giorno 22 Novembre 2021, si é riunito il Consiglio Direttivo della Onlus “…a riveder le stelle…” per verificare e deliberare in merito all’assemblea dei Soci, tenutasi con il sistema doppio: On Line per chi ha un indirizzo Email e postale per coloro che hanno un recapito di residenza.
La partecipazione é stata nutrita, poiché su n.109 Soci aventi diritto (in regola con il rinnovo quota tessera), hanno partecipato n. 76 Soci.
Nonostante il Covid e l’impossibilità ad andare in Mali con i nostri medici ed infermieri, prosegue l’attività di aiuto, in Mali ed in Camerun.
In Camerun, a partire dall’anno 2018, sosteniamo l’ambulatorio medico, ove garantiamo lo stipendio ad un infermiere ed una levatrice.
Nel 2021, in un villaggio di Kay Liang, abbiamo finanziato la creazione di n. 1 pozzo per l’approvvigionamento idrico, oltre a fornire sostegno al parroco Biboum don Simon per l’acquisto di medicinali.
In Mali, nel mese di gennaio-febbraio é stata completata la recinzione di un orto, nella Commune Rurale di Kalabankoro.
Nel corso del 2021, abbiamo finanziato:
– Banankoro la realizzazione di un pozzo, arredato anche da un impianto fotovoltaico e dei servizi di distribuzione;
– consentito ad un infermiere (Vincent de Paoul) la partecipazione ad un corso in oftalmologia, in Camerun;
– finanziato (in corso di realizzazione) un ulteriore pozzo a Koulouba, in prossimità della Capitale;
– inviato il finanziamento per l’acquisto di nuovi banchi e materiale scolastico, alla scuola materna “Le Rose” di Kalabankoro.
In Mali il nostro riferimento é un parroco di Bamako, Fane don Jean Joseph (rientrato di recente in patria, proveniente da Padova).

Pubblicato da

Parrocchia di San Miniato alle Scotte

Gli articoli e le pagine che compaiono nel sito della parrocchia di san miniato alle scotte, sono inserite a cura dello staff di supporto alla parrocchia