VINCENT DE PAUL – HA INIZIATO IL CORSO DI FORMAZIONE IN CAMERUN

L’Associazione “…a riveder le stelle – Onlus per l’Africa” ha deliberato di finanziare, a Vincent de Paul, il corso di formazione in chirurgia open globe, rivolta ai tecnici infermieri senior in oftalmologia.
Il corso si svolge in Camerun e per consentirgli di specializzarsi abbiamo impegnato l’importo di €. 4.833,00, per coprire la durata della formazione che durerà un anno, a partire dal mese di Dicembre 2021. Nel mese di Novembre abbiamo corrisposto la prima parte del sostegno pari ad €. 2.500,00, direttamente nel suo c.c.

Vincent, conosciuto in Mali dai nostri medici con cui ha collaborato, all’inizio del 2021 ha manifestato il desiderio di specializzarsi in oftalmologia.
In merito alla richiesta, abbiamo assunto in proposito, il favore del dott. Gianluca Martone, che ha conosciuto Vincent all’Ospedale Mali-Gavardo di Bamako oltre ad una lettera del parroco di Bamako, con la quale lo stesso Jean Joseph Fane, esprimeva con favore la possibilità di dare sostegno a Vincent, che attualmente è dipendente statale nel Sud del paese, nella regione di Sikasso, ove lavora all’ospedale di Kadiolo.

Vincent impegnato nelle esercitazioni pratiche 16 Dicembre 2021.