Settembre 2022 CAMERUN – MBANDA – COMMUNE DE BOT (MAKAK) – PROGETTO PER LA COSTRUZIONE DI UN POZZO PER APPROVVIGIONAMENTO IDRICO

Tramite Jean Baptiste Ntomb Fils, parroco presso la Parrocchia della Natività di Song Matumb a Mbanda, l’Associazione ha ricevuto il progetto ed il preventivo per la realizzazione di un pozzo allo scopo di fornire acqua potabile alla popolazione.
La popolazione di Mbanda, é priva di un accesso all’acqua potabile. I bambini e gli abitanti sono privati dell’utilizzo di acqua potabile e devono utilizzare l’acqua del fiume vicino.
Mbanda si trova nella parte centrale del Camerun, dove le condizioni ambientali favoriscono l’agricoltura e l’allevamento per il sostentamento delle famiglie. Mancando l’accesso all’acqua potabile, la popolazione corre il rischio d’incorrere in malattie utilizzando acqua sporca.
La popolazione si è rivolta alla Ditta Billong Prospére, conosciuta per la sua serietà, al fine di predisporre un preventivo, che ci è stato trasmesso dal Parroco Jean Baptiste Ntomb in data 12 Settembre 2022.

La realizzazione del progetto sarà svolta in due fasi:

  1. Fase – La realizzazione del pozzo, completo di deposito ed accessori, quali una pompa manuale.
    Importo €. 7.000,00
  2. Fase – Acquisto e posa in opera di un impianto solare per l’accumulo e distribuzione dell’acqua.
    Importo €. 6.715,38.

L’Associazione predisporrà gli atti necessario per favorire la prima fase della realizzazione del pozzo. La seconda fase sarà posta in opera, successivamente, utilizzando il 5×1000 dell’anno finanziario 2021.

Pubblicato da

Parrocchia di San Miniato alle Scotte

Gli articoli e le pagine che compaiono nel sito della parrocchia di san miniato alle scotte, sono inserite a cura dello staff di supporto alla parrocchia