VINCENT DE PAUL COMPLETATA LA SPECIALIZZAZIONE IN OFTALMOLOGIA IN CAMERUN TORNA IN MALI ED INIZIA AD OPERARE

Vincent De Paul, tecnico infermiere senior in oftalmologia, terminato il corso di specializzazione che ha svolto per un anno in Camerun, grazie al contributo offerto dall’Associazione ” a riveder le stelle”, torna in patria, nel Mali, inizia così ad esercitare la professione e dare un importante contributo nella cura delle malattie dell’occhio.

Ci invia le immagini dei suoi primi interventi

Con una paziente, dopo avere eseguita un’operazione all’occhio sinistro. Gli facciamo i complimenti per la sua professionalità ed auguri di buon e proficuo lavoro.

Conosciuto in Mali dai nostri medici con cui ha collaborato, all’inizio del 2020 aveva manifestato il desiderio di specializzarsi in oftalmologia.
In merito alla richiesta, avevamo in proposito acquisito, il favore del dott. Gianluca Martone, che ha conosciuto Vincent all’Ospedale Mali-Gavardo di Bamako, oltre ad una lettera del parroco di Bamako, con la quale lo stesso Jean Joseph Fane, esprimeva con favore la possibilità di dare sostegno a Vincent, che attualmente è dipendente statale nel Sud del paese, nella regione di Sikasso, ove lavora all’ospedale di Kadiolo.

Aiutiamoli veramente a casa loro.
Dona il 5 x 1000 all’Associazione ” a riveder le stelle – Onlus per l’Africa
C.F. 92069790522

Pubblicato da

Parrocchia di San Miniato alle Scotte

Gli articoli e le pagine che compaiono nel sito della parrocchia di san miniato alle scotte, sono inserite a cura dello staff di supporto alla parrocchia